martedì 2 giugno 2020

2 giugno 2020

Mantenersi in equilibrio quando tutto gira attorno, nn é una sfida: é 'na cosa seria. 
Sinceramente difficile orientarsi, anzi.. "disorientata", totale. 

Oggi l'unica lingua che vorrei suonare è... sfascio tutto e bonanotte. 

In verità a sfasciare è solo e sempre lui, il governo. 
Di stati; 
della nazione; 
della regione; 
cittadino. 
Ho faticato parecchio, ho costruito da sola un reddito che quest'anno sarebbe stato importante.... Da grandi soddisfazioni, da donna sola, da questo profondo sud, senza stato.
Uno stato che ti lascia da sola;
lo stato delle donne coi figli da crescere e con un percorso ove l'incerto é l'unica certezza quotidiana e dove, fuori, non vi è garanzia se non quel tuo coltello tra i denti.... 
E quando ricompare il grande Stato, lui e le sue leggi, sfascia tutto - lui. 
No, non è il virus il problema.... il vero problema sono tutti loro, la loro gloria ed i loro allori. 
La politica é il problema perchè la politica, é la loro. 
Addirittura oggi la politica é quella che se dissenti e sei sola, firmano il tuo TSO.
È accaduto. È cronaca. È dittatura. È fascismo come comunismo. 

Ecco perché serve dibattere. Necessario ridefinire i confini, magari, coniare nuovi termini. Tutto pur di non stare più così. 
PER ME, LA DEMOCRAZIA È MORTA. 
Oggi é oggi, domani si vedrà. 

Oggi, vive solo la mia Rabbia. La vicina della porta accanto, la bella Rabbia. La mia amica Rabbia. Anche mio limite ma... mia grande Libertà. Addirittura privilegio; il privilegio del dissenso e quello dell'osare. 
E dire ciò ch'è  mio diritto dire per quel che... "solo io posso dire" e che se non lo dico io - non lo dirà mai nessuna. E guai a sentire un "ma taci" - perché quel silenzio .... "nn deve tacere mai"! 

Vi sono poi quelle volte che devi scrivere.. non importa dove, anche sui muri. 

Sui muri della inosservanza, si scrivono le pagine più belle - si traccia il nuovo - canti
- puoi tracciare le più belle immagini - tutto - tutto d'un fiato - senza legami - solo il tuo sentire - l'anima - riascoltarsi - ridere e.. rivedersi piangere. 

Il fiume delle donne, le donne che non smettono mai, quelle forti MA... di tante ferite. 
Quelle che si ritrovano sempre,  anche dopo anni. Quelle che il conflitto le trapassa e che la libertà non disattende. 
La donna. 
I suoi segreti... Uno tra tutti:
é rifugio della Libertà, la donna! Fragili, libere e belle; le donne son tutte belle! Siam tutte gialle, come le margherite. 
Simili alle farfalle, ci nutriamo del respiro della felicità. È quello l'unico nostro vero problema: NOI DONNE NON CI ACCONTENTIAMO NIENTEPOCODIMENO SE NON DELLA FELICITÀ;
perciò, rischiamo di vivere tutta la vita.. da infelici! 
.. noi no
.. noi - siam quelle che 
la FELICITÀ è Donna!