domenica 26 luglio 2020

Cittadino che paga tasse

Ho finito di leggere un commento di uno che si definiva un "cittadino che paga le tasse".
Ora vengo e mi spiego.
Vorrei dire una parola:
"SIENTI/CARO/CITTADINO/CHE/paghi/LE/TASSE
ma l'è pagari io macari macari!? 
Hai un posto di lavoro? dice, sì.
Hai uno stipendio, sicuro? dice, sì.
E comu putisti fari ad aviri quel che normalmente nessuno ha, se non c'è u zù Sasà?
Hai fatto concorso? dice sì.
E grazzie ca ha pagari, tu. Tu che hai fatto del DIRITTO - UN TUO Privilegio.
Noi siamo quelle che il posto non l'hanno mai avuto perché un CONCORSO non l'hanno mai fattu!
C'era il sindaco e noi.. nelle liste.. il nome nostro.. non c'era! 
TU che hai tolto il posto a donne sole con figli da allevare, mancu i tassi vo pagari? È vero che anzicché essere al 3% come é giusto che sia, sono al 67% perchè un popolo di schiavi deve campari a 100.000 RE, REGINE, CORTI, CURTIGGHIA E AMANTI....
Ma.. proprie tu quoque fili mi

TU che hai avuto la strada agevolata da una terra MALATA da assenza di Stato.... di SOLO MAFIA E Criminalità.... !!!
TU forte prima della DC poi del PCI e PSI ora PD ma sempre e solo FRUITORE D'UNO STATO DOVE  PIÙ SALI PIÙ NENTI S'AVÀ SAPIRI e.... nenti SACCIU e nenti vitti! e nuddu sugnu... cu sugnu io pi parrari ravanti a Donne e Uomini di Potere?
Nuddu e nenti sugnu io... donna con prole d'una terra infame di solo mafia e Criminalità e tutti parranu di Statu ed ossequi....
OSSEQUI signò Marasciallu
I miei rispetti cumannanti
E chi vede é chi sta dentro e lassù. E chi pò diri nienti, se... LORO NON DEVONO SMUOVERE NULLA?!  Carte, archivi, palazzi, toghe, potere.
Mancu c'è bisogno ri rarici focu.... tantu unn'ì tocca nuddu e nuddu l'av'à tuccari!!!
E chi boi ca parru io? Ca basta un ammuttuni e baiu nterra?
Perciò caro onesto cittadino che paghi le tasse... tu non paghi tasse TU PAGHI IL TUO GIUSTO PIZZO!!!
Ora un ci rumpiri kiù a ciaraveddula e ba viri unni a gghiri! Ti salutavu va!