mercoledì 20 dicembre 2023

Fuoco Liberta' Donna

 


Ieri  la radio ha deciso autonomamente di sintonizzarsi per fatti suoi.

Dalla pronuncia dello speaker, doveva trattarsi di un Pastore di qualche malu quartieri di Palermo.

Ha raccontato di un suo sogno di quella notte, in cui vedeva giovani leoni pronti a sbranarlo attraverso i quali passò, indenne.

Il giorno prima avevo letto, credo nel Cantico dei Cantici del bambino che porterà il leopardo come fosse un gattino...
E qui il Pastore richiede tre volte di applaudire, applaudire, applaudire. A Gesù.

Poi va a Romani.

Ne trae un discorso che "noi non meritavamo nulla e che Dio non ci deve nulla" (senso di colpa e indegnità).


Ma come, Dio, ci ha dato Gesù e non meritavamo nulla?


In Cristo sussiste un valore di RICERCA e APPROFONDIMENTO contro un SENSO DI COLPA - SCHIACCIANTE!
Quando le catene... le porta il Pastore, forse non fu.. buon pastur!
La teoria del siam tutti indegni è uguale alla teoria che fa discendere l'uomo dalla scimmia!
No grazie, non sono dalla scimmia e sono degna.
Anzi, in quanto donna ho fatto le mie battaglie x liberarmi da cose mie, liberarmi da cose non mie e LIBERARMI da persone.. indegne!
E combattere - non solo nello spirito - ma anche contro una società patriarcale.

Vi è forse qualche Grande Uomo Unto da Dio che possa dire d'essere venuto in questo mondo conoscendo tutti i misteri da cui proveniva prima di nascere?
No, nessuno. Solo uno. Gesù.
Redenzione.
E allora chi mi vuole appioppare sensi di colpa e indegnità?
Io credo che uno spirito di religiosità tenga legati salvati e Pastori.
Io credo, x esperienza personale, che ognuno viene lavorato, forgiato e raffinato col Fuoco.
Ma cos'è questo Fuoco?
È di Fuoco - ma non brucia te.
È di Fuoco - ma non brucia i processi mentali, esperienziali della tua vita, delle tue scelte.
È di Fuoco - e legge sbagli che dovrai e vorrai fare.
Ma è un Fuoco pronto a bruciare quel ch'è da bruciare, quando tu capirai e quando tu lo vorrai.
Allora si farà una Vampa - come la Vampa di San Giuseppe - che brucia tutto nelle piazze dei vecchi quartieri di Palermo.
Evento atteso per bruciare l'accumulo di cose inutili che ora prendi e dài, al Fuoco.
E ciò parla di libertà che spiega come ogni essere umano, Dio lo ha reso libero.
La Libertà è Valore e Principio così alto che contempla persino la condizione di schiavitù!!!
Noi, umanoidi siamo la creazione a cui è stato rubato il DESTINO di Dio.
Altro che sensi di colpa. Io sono nata con il valore della Libertà e non potevo non conoscere Gesù fautore e compitore di piani DI LIBERTÀ
Di cosa dovrei sentirmi in colpa io e Donna!?
Ho Conoscenza, ho la Chiesa;
...di certo se ne passano tante...

Ma
Io credo che ogni bimbo che viene al mondo, sa di meritare tutto.

È Crescendo, il Furto
È la Religione la Colpa.
Dominatore a parte!

Dio ci ha fatti, voluti, pensati e ci guida verso l'"Oltre" di Dio.
Ebbasta co' 'sto senso di colpa. Ummi iunci.
Io sono una Donna Libera!
Tiè...
±±+++++±±+++++++±±+++++++
La radio che si sintonizza sola .. il sogno che coincide con il passo letto.. mi parlano di come il Signore mi suggerisce di meditare e parlare in faccia a tanta mesta falsità.